Convegni

Alzheimer e scena della cura. Evoluzioni nei processi conoscitivi e organizzativi

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

ISCRIZIONI PROROGATE FINO AL 5 GIUGNO 2017

 

loghi

 

Presentazione del Convegno

La malattia di Alzheimer negli ultimi tempi riscuote crescente attenzione da parte delle istituzioni sanitarie, delle scienze mediche, dell’opinione pubblica.
Il Convegno si propone di affrontare le problematiche connesse alla cura dei malati per migliorare adeguatezza e qualità degli interventi.
Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus di Cesano Boscone e Istituto Geriatrico Camillo Golgi di Abbiategrasso della ASP “Golgi-Redaelli”, da anni sono impegnati in questa direzione con diverse impostazioni e differenti modalità di lavoro.
Grazie agli investimenti dei due Istituti e al contributo della Fondazione Cenci Gallingani è stato possibile realizzare nell’arco di un anno circa, una particolare ricerca (Ricerca-Azione) rivolta ad analizzare i microcontesti operativi per individuare fattori critici, verificare punti forti e punti deboli, aprire ipotesi su possibili cambiamenti negli assetti organizzativi e nei processi di interazione con i pazienti, con i familiari, tra operatori con diversi ruoli e professionalità.
Operatori e ricercatori dei due Istituti e dello Studio APS di Milano (che ne ha accompagnato lo svolgimento complessivo) presenteranno quanto è stato raggiunto attraverso il percorso realizzato, esiti e apprendimenti tradotti in evoluzioni organizzative, collegati alle scelte metodologiche adottate.

 

Responsabile scientifico : Franca Olivetti Manoukian

 

 

patrocini

 

 

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 07-06-2017
Termine evento 07-06-2017

Area riservata

Prossimi convegni

Non ci sono eventi futuri

Centro Formazione Sacra Famiglia

Via Nazario Sauro,3
20090 - Cesano Boscone (MI)
Tel: +39 02 45677980
Email: centroformazione@sacrafamiglia.org

 

imagefb 

iii

youtube

6057992 spotify logo su sfondo trasparente gratuito vettoriale